Retail
Una delle attività in cui TEMSI è da sempre presente, e che maggiormente caratterizzano il nostro impegno, è il supporto alle aziende del settore retail per tutto ciò che concerne la trasformazione e l’ottimizzazione dei canali e dei processi di filiera, dall’acquisto, allo stoccaggio fino alla vendita delle merci.
Cosa vuol dire fare retail oggi?
Le attività commerciali che operano nel settore retail nel corso degli ultimi anni hanno subito cambiamenti importanti relativamente al proprio modo di rapportarsi con il cliente, con lo spazio e con le nuove soluzioni online di vendita dei prodotti. Gli store fisici, infatti, oltre a essere gestiti come spazi di vendita, sono diventati anche luoghi di esposizione, necessitando così di maggiori evoluzioni tecnologiche e organizzative in grado di fare dell’omnicanalità il proprio punto di forza.
Temsi si affianca agli esperti del settore retail con un approccio ingegneristico in grado di creare nuovi progetti di ottimizzazione dell’attività in store, con una particolare attenzione per le attività di “customizzazione” che le dinamiche commerciali, comunicative e gestionali impongono così da poterne aumentare la produttività.
Cosa caratterizza l’approccio di TEMSI?
Il motivo principale per cui affidarsi a noi è legato alla possibilità di creare e sviluppare, dopo uno studio attento dei diversi setup aziendali, metodi di lavoro rigorosi, capaci di definire elevati standard operativi attraverso logiche di industrial engineering.
Le ridefinizione di alcuni asset quali il layout del negozio, le aree di stoccaggio e i flussi di movimentazione, garantisce un efficientamento sui processi di back-office (ricevimento merci, smistamento in magazzino, allestimento, antitaccheggio, ecc…), indispensabili per liberare risorse oppure ore/uomo da destinare ad incrementare/potenziare le attività di servizio al cliente.
In più, governare la gestione del magazzino, la rotazione delle merci o la qualità degli ordini effettuati (off- e on-line), permette di ottenere una maggiore redditività rispetto allo spazio a disposizione.
Vuoi metterci alla prova?
Scegliamo insieme un’area aziendale di tuo interesse, siamo disponibili ad effettuare un check up gratuito per dimensionare i benefici economici di un nostro intervento sul tuo business.