Servizi

Per le realtà che operano nel settore dei servizi riuscire a raggiungere una efficienza operativa nei vari processi risulta fondamentale per poter liberare risorse da indirizzare alle mansioni di front-office e, conseguentemente, al cliente finale. Così facendo ne beneficeranno tutti quegli aspetti “intangibili” in grado di creare valore aggiunto all’attività, come ad esempio l’incentivazione all’acquisto, il customer care o la fidelizzazione della clientela.


Quali sono le aziende di servizi?


Tra tutte le realtà che erogano servizi alla clientela le tipologie rappresentative sono estremamente eterogenee. Ciò non toglie che tutte abbiano specifici elementi caratteristici in comune.

Negli anni, Temsi ha collaborato nella reingegnerizzazione dei processi di svariate realtà, tra cui:

  • Aziende Multiutility
  • Banche
  • Attività di ristorazione
  • Aziende di servizi logistici

L’elenco si estende a diversi comparti che, intrinsecamente, hanno la necessità di offrire una risposta più efficace alla propria utenza.


Quali sono le aziende di servizi?


Per quanto ci riguarda, le aziende di servizi sono state da sempre delle vere e proprie “palestre professionali” in quanto siamo riusciti a proporre ai nostri clienti una serie soluzioni legate alle logiche di ottimizzazione industriale a sostegno del management che favorissero l’ottimizzazione dei processi, al fine di eliminare o ridurre in modo significativo tutte le attività non a valore aggiunto.
La ridefinizione degli asset delle funzioni organizzative, così come l’efficientamento dei materiali di consumo, del magazzino e dei flussi di lavoro per le attività di back-office sono oggetto di studio e di miglioramento particolare, così da liberare il personale interno da compiti non strettamente legati al servizio nei confronti del cliente finale.

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