People

Scoperta, crescita e valorizzazione dei talenti

Il metodo Temsi inizia con un'analisi approfondita dei processi, delle dinamiche e delle risorse dell'azienda sviluppata grazie alle competenze tecniche maturate in oltre 40 anni di lavoro a fianco dei principali imprenditori italiani. Con una stretta collaborazione con gli staff aziendali sviluppiamo piani per incentivare il management e valorizzare le dinamiche interne. Il tutto con un obiettivo costante: l’aumento di produttività dell’azienda e una razionalizzazione dei processi interni.

La persona al centro

L'obiettivo di Temsi è quello di realizzare un processo sostenibile nel tempo, per questo è fondamentale costruire un gruppo di lavoro misto nel quale le persone dell'azienda possano lavorare a fianco dei professionisti Temsi.

  • Gestione dei talenti
  • Monitoraggio sul campo e formazione operativa
  • Gestione della conoscenza
  • Sviluppo delle figure del project manager e del product manager
Awesome Image

Benefici

  • Gestione dei talenti

    L’individuazione e la coltivazione dei migliori talenti migliora, inevitabilmente, le performance dell’azienda stessa, conseguenza scontata ma costosa da raggiungere e da misurare.

  • Monitoraggio sul campo e formazione operativa

    Un'analisi sul campo dei processi e delle dinamiche interne ai vari staff, oltre ad una valutazione delle formazione generale e personale porta a creare percorsi personalizzati di formazione che realizzeranno miglioramenti continui di performance.

  • Gestione della conoscenza

    L'impresa apprende facendo. I lavoratori apprendono dall'esperienza. Se l'impresa è capace di gestire meglio il processo di apprendimento, può superare le limitazioni imposte dal concetto stesso di conoscenza tacita - può aumentare la sua efficienza. L'apprendimento nell'organizzazione va molto oltre gli addestramenti e i corsi, e sviluppare queste strategie di apprendimento è uno degli aspetti più importanti della gestione della conoscenza.

  • Creazione e sviluppo delle figure del project manager e del product manager

    Creare e sviluppare figure professionali interne con responsabilità precise e determinate che possano razionalizzare e velocizzare i processi gestionali facendo crescere l'azienda stessa e la sua produttività.

Awesome Image

Filosofia Temsi

Obiettivo del lavoro dei professionisti di Temsi è il raggiungimento del Total Productive Maintenance: sistema produttivo che mira alla massima efficienza aziendale.